FERRITTO CONQUISTA LA “MAINARDE BIKE RACE”

IMG_6706FILIGNANO – Fonte Tutto bici TECH.IT – FUORISTRADA | Luigi Ferritto, conquista la “Mainarde Bike Race”, gran fondo di Mountain Bike, svoltasi domenica 04 ottobre 2015 a Filignano (IS). La manifestazione, organizzata dal gruppo locale “Iap’ca Iap’ca Mtb”, si è svolta su un percorso di 47 km interamente ricavato tra le Mainarde, gli Appennini a cavallo tra Molise e Lazio, con tanti tratti in sentieri, resi ancora più impervi dalla pioggia caduta i giorni scorsi. Questa gara era valida come ultima tappa del circuito “Sulle Orme dei Sanniti” e come prova del Campionato Italiano fondo in Mtb della Csai.
Ai nastri di partenza si sono presentati circa 260 atleti,  provenienti dal Molise, Campania, Lazio e Abruzzo. Al traguardo invece, Luigi Ferritto  di Piedimonte Matese, si è presentato con buon margine di vantaggio e ha festeggiato la 110ª vittoria assoluta in carriera! Secondo Pensiero e terzo Cappelli.
Così Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo: “Ci tenevo a brindare con la vittoria di una manifestazione degna di nota il mio traguardo di 110 vittorie, la gara è stata stupenda e ottimamente organizzata e quindi mi soddisfa aver scritto il mio nome nell’albo d’oro, perché di questa gara nei prossimi anni sentiremo parlare a livello nazionale, perché merita”.